Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Luglio 2020

Escursioni Estive 2020

Luglio 19 @ 8 h 00 min - Settembre 13 @ 17 h 00 min

Nordic Walking Mainarde

Luglio 28 @ 17 h 30 min - 20 h 00 min

Sport, natura e benessere all’aria aperta. Lezione introduttiva al Nordic Walking e breve uscita lungo le rive del lago di Castel San Vincenzo Ritrovo: Camping Oasi delle Mainarde ore 17.30 – Rientro ore 20.00 - Difficoltà: facile Costo: € 10 COSA PORTARE MASCHERINA, GEL DISINFETTANTE, scarpe da trail running, pantalone…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2020

La remota Valle di Mezzo

Agosto 1 @ 9 h 00 min - 13 h 00 min
Parco Nazionale d’Abruzzo,

Bellissima escursione nella Valle di Mezzo attraverso un percorso che si sviluppa ai piedi della catena delle Mainarde, una delle zone più remote e selvagge del Parco, luogo in cui vivono centinaia di ungulati (cinghiali, cervi, caprioli) ma anche l’orso ed il lupo, oltre a moltissimi uccelli ed anfibi. Ritrovo:…

Ulteriori informazioni »

Tramonto sul lago di Barrea

Agosto 1 @ 16 h 30 min - 20 h 30 min

Emozionante esperienza per godere dello spettacolo del tramonto sul lago di Barrea e dell’omonima Foce. Dal caratteristico borgo di Barrea si raggiunge un punto panoramico all’apice del paese, dove si consuma una cena al sacco (a cura dei partecipanti). Da questo strategico punto di osservazione sarà possibile osservare il tramonto…

Ulteriori informazioni »

Camosciara tra storia e natura

Agosto 3 @ 8 h 30 min - 15 h 00 min

Suggestiva escursione nella Riserva Integrale della Camosciara. Da Civitella Alfedena, attraverso antichi coltivi ormai riconquistati dal bosco, si raggiungono le cascate ai piedi delle balze rocciose in un ambiente di straordinara bellezza, regno del camoscio appenninico e dell'aquila reale. Si percorre poi una parte dell'antico tratturo Pescasseroli-Candela per far ritorno…

Ulteriori informazioni »

L’orso e il vallone selvaggio

Agosto 4 @ 8 h 30 min - 13 h 30 min

Semplice ed affascinante escursione a nord dell'abitato di Pescasseroli che attraversa per intero il selvaggio e poco frequentato "Fosso della Mandrella", ai piedi del Monte Palombo. Una suggestiva esperienza dettata dalla natura incontaminata di uno dei luoghi più frequentati dell'indiscusso signore dei boschi: l'orso bruno marsicano. Altre possibilità di avvistamento:…

Ulteriori informazioni »

Monte Marrone – Capanna di Moulin

Agosto 5 @ 8 h 00 min - 16 h 00 min

Il Monte Marrone è una delle propaggini più meridionali della Catena delle Mainarde, interessantissimo sia per i boschi meravigliosi e fiabeschi che lo ammantano sia per la ricca fauna che vi abita: terra di orsi e camosci, lupi ed aquile. Terra, che non teme confronti. Personaggi singolari e romantici hanno…

Ulteriori informazioni »

Anello Lago Vivo – Serrone

Agosto 6 @ 7 h 30 min - 15 h 00 min
Barrea,

Il lago Vivo, ai piedi dei Monti della Meta, raggiunge il massimo livello in primavera con lo scioglimento delle nevi ; il nome "vivo" deriva dal fatto che il lago cambia continuamente le proprie dimensioni in base alle stagioni. . Al margine sinistro dell'altopiano la "fonte degli uccelli" garantisce acqua…

Ulteriori informazioni »

Nel verde della Val Fondillo

Agosto 7 @ 8 h 30 min - 13 h 00 min

Facile escursione adatta a tutti in una delle valli più belle ed accessibili del Parco. Una piacevole passeggiata lungo il corso del torrente Fondillo, attraverso radure e boschi di faggio, ci condurrà alle sorgenti della Tornareccia. Storie di Safini, l’antico popolo italico che si stabilì in queste valli a partire…

Ulteriori informazioni »

Val Pagana. Wildlife Watching

Agosto 7 @ 16 h 00 min - 21 h 00 min

Emozionante esperienza per godere dello spettacolo del tramonto in Val Pagana, ai piedi del Monte Meta, areale del camoscio appenninico ma anche dell'orso, del lupo.  Dal Pianoro le Forme  si raggiunge un punto panoramico appenna oltre il limite del bosco, dove si consuma una cena al sacco (a cura dei…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Chiama ora