Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Majella – Monte Amaro

Luglio 7 @ 7 h 00 min - 17 h 00 min

Maestosa ed aspra la Majella presenta scenari decisamente unici sotto l´aspetto escursionistico, geologico, floristico e faunistico. A oriente questo massiccio è inciso dai più stupendi canyon e valloni dell´intero appennino; a ovest presenta versanti ripidi e compatti meta di stupendi itinerari di sci-alpinismo e in cima si ritrovano i più selvaggi e ed entusiasmanti altipiani dal sapore quasi himalayano. Monte Amaro è la sua vetta più alta, la seconda montagna d´Abruzzo dopo il massiccio del Gran Sasso. Questa stupenda vetta è raggiungibile però dopo lunghi, estenuanti percorsi con notevoli dislivelli.
La nostra escursione partirà da Fonte Romana, Campo di Giove, per attraversare dopo un’impegnativa salita, il suggestivo Vallone di Femmina Morta che conduce verso la vetta del Monte Amaro a 2793 mlm.

INFORMAZIONI Ritrovo: 0re 7.00 Stazione FFSS Palena per proseguire vs fonte Romana (Campo di Giove)
Lunghezza percorso A/R: 23 km 
Tempo di percorrenza: ore 9 
Dislivello: 1637 metri 
Difficoltà: Escursionista Esperto

QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione è di € 25,00/persona ed è comprensiva del servizio di accompagnamento e guida da perte di AMM iscritto al Collegio Guide Alpine Regione Abruzzo e copertura assicurativa.

COSA PORTARE Scarpe da trekking, pantalone da trekking o altro pantalone comodo, abbigliamento a strati adatto alle temperature del periodo, giacca impermeabile/antivento, zaino e coprizaino, cappello, guanti, crema solare, proteggi labbra, occhiali da sole, torcia frontale o altra torcia. Consigliati binocolo e fotocamera.

Info e prenotazioni: 3398103359 info@atropa-trekking.it

Dettagli

Data:
Luglio 7
Ora:
7 h 00 min - 17 h 00 min
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama ora